I migliori negozi per turisti cinesi a Roma

Ciao Cina è il primo circuito di negozi “China Friendly” a Roma. Nato da un progetto della Confcommercio di Roma in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, il circuito è costituito da attività commerciali di ogni genere (hotel, ristoranti caratteristici, locali di intrattenimento, negozi di abbigliamento e calzature, etc.), i cui addetti partecipano a uno specifico programma di formazione e aggiornamento dedicato alla conoscenza e al rispetto della cultura cinese nonché all’accoglienza del turista, e sono in possesso di un apposito attestato dopo aver superato un test di verifica che attesta le capacità del personale di ciascun punto vendita aderente.

I negozi, i locali, gli hotel e i ristoranti appartenenti al circuito “Ciao Cina” sono facilmente riconoscibili dal logo esposto in vetrina e/o all’interno dei locali aperti al pubblico.

Presso questi punti potrai trovare la giusta accoglienza e la disponibilità ad ascoltare e soddisfare le tue esigenze, a partire dai menu in lingua cinese e dai prezzi in euro e in yuan ai moduli per il tax refund o l’accettazione di carte di credito internazionali.

Questo sito web, in continuo aggiornamento, è stato pensato per rendere più agevole al turista cinese la ricerca delle strutture romane specializzate nell’accoglienza dei turisti cinesi: è possibile ricercare per categoria merceologica hotel, bed and breakfast, ristoranti e trattorie tipici romani, negozi per lo shopping e tante altre tipologie di locali; inoltre, all’interno del sito, sono presenti informazioni utili per orientarsi a Roma: musei, castelli, punti di informazione turistica, etc.

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile rivolgersi direttamente ai negozi del circuito utilizzando i contatti indicati nella sezione “Circuito Ciao Cina – trova i negozi”.

I titolari delle attività commerciali interessati a partecipare ai corsi di preparazione all’attestazione “Ciao Cina” possono contattare direttamente la Confcommercio di Roma.

Aderisci al circuito:
entra in Ciao Cina

Per entrare a far parte del circuito ed esporre nel proprio punto vendita il marchio di qualità Ciao Cina, è necessario partecipare all’apposito programma formativo e sostenere il test di verifica. I corsi di preparazione all’attestazione “Ciao Cina” sono organizzati esclusivamente dalla Confcommercio di Roma. I commercianti interessati a partecipare ai corsi e a conoscerne la calendarizzazione possono rivolgersi a Confcommercio Roma via mail oppure telefonando al numero 06 68 43 71.

Sede operativa: Via Marco e Marcelliano, 45 – 00147 Roma

e-mail: info@confcommercioroma.it

telefono:  06.68437.1.